Esame parziale - chiarimenti programma

Esame parziale - chiarimenti programma

di Letizia Mingardo -
Numero di risposte: 0

Gentilissime/i,

oggetto della prova parziale sarà, come già annunciato, tutto il testo 'Topica digitale' di Paolo Moro. La prova sarà aperta a frequentanti e non, sulla base dell'assunto che la frequenza del corso non è obbligatoria, come puntualizzato nel mio annuncio 'Il Punto dopo la prima settimana' del 16 marzo scorso, al quale vi rimando per tutte le delucidazioni del caso circa il rapporto generale tra lezioni (appunti) e testi in programma. Il messaggio vi è arrivato via mail, come questo, ed è consultabile anche tra gli 'annunci' in piattaforma Moodle (sotto il titolo del corso).

Ciò detto, le mie lezioni fino al 30 aprile compreso saranno rivolte alla spiegazione del testo 'Topica digitale', che non ripercorrerò pedissequamente riga per riga, ma che cercherò di smontare e rimontare per voi in chiave critico-riflessiva.

Siccome ho ricevuto più di qualche segnalazione circa la difficoltà di reperire il libro in questo periodo, vi comunico che abilito chi non dovesse riceverlo in tempo a sostenere l'esame parziale da frequentante 'puro', con l'onere, quindi, di conoscere il contenuto di tutte le lezioni, dalla prima a quella del 30 aprile p.v. compreso. La cosa vale per il solo esame parziale, dato che si presume che la situazione spedizioni si sistemi per l'inizio degli appelli ordinari.

Se il blocco delle attività in presenza dovesse perdurare, l'esame parziale si terrà in videoconferenza a partire dalla settimana che prende avvio col 4 maggio p.v. (a precisazione/parziale rettifica di quanto preannunciato a inizio corso). Se sarete molti, dovrò predisporre un calendario che si spalmerà su più giorni e, non escludo, anche in settimane diverse.

Vi manderò a breve una comunicazione con le indicazioni sulle modalità di svolgimento e di prenotazione all'esame.

Un cordiale saluto.

Letizia Mingardo