Il tema di quest'anno è: LA PACE E LA GUERRA NEL CONTESTO CONTEMPORANEO.
Locandina premio murmura 2023 V Edizione .rev FM
Il tema di quest'anno è: LA PACE E LA GUERRA NEL CONTESTO CONTEMPORANEO.
Locandina premio murmura 2023 V Edizione .rev FM
Bando di concorso per l’assegnazione
dei Premi di laurea BCC Patavina - Seconda Edizione 2023
www.unipd.it/premi-studio-laureati
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio del 5 maggio 2023 attraverso la piattaforma Moodle dedicata (https://elearning.unipd.it/ufficiserviziapplicazioni - Area Didattica e Servizi agli studenti – Ufficio Servizi agli studenti – Settore benefici economici – Premi di studio per
laureati).
L’ Istituto Nazionale Previdenza Sociale - I.N.P.S. pubblica il presente bando per l’ammissione alla pratica forense presso gli Uffici Legali dell’Istituto presenti nella Regione Veneto.
La Corte costituzionale intende offrire a sei laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.
Si comunica che il Tribunale di Padova, sulla base della disponibilità espressa dai magistrati in servizio intende avviare n. 10 laureati in Giurisprudenza al tirocinio formativo previsto dall'art. 73 del decreto legge 21 gennaio 2013 n. 69, convertito con modifiche nella legge 9 agosto 2013 n. 98.
Gli interessati che siano in possesso dei requisiti prescritti dalla legge possono presentare domanda di ammissione al tirocinio accedendo con utenza SPID alla piattaforma raggiungibile al link https://tirociniformativi.giustizia.it/tirocini-formativi/login, allegando:
1. dichiarazione sostitutiva di tutti gli esami sostenuti;
2. dichiarazione riguardante l'eventuale svolgimento della pratica forense in materia civile e/o penale.
La domanda completa della documentazione sopra indicata dovrà essere presentata entro il termine perentorio del 20 gennaio 2022.
...
“VALUTARE PREMIA” consiste:
a) nell’erogazione di un premio in denaro,
b) nella presentazione della tesi premiata ai Consiglieri regionali nell’ambito di un apposito evento promosso dal Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione e
c) nella pubblicazione della tesi sul sito istituzionale del Consiglio regionale.
Le due borse di studio sono destinate rispettivamente alla frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) e allo svolgimento di un programma di ricerca – dottorato o ricerca finalizzata alla pubblicazione di un libro o un articolo – in entrambi i casi, presso un’università di uno Stato europeo o degli Stati Uniti.
Il bando sarà chiuso il prossimo 10 aprile 2022. Possono presentare la loro candidatura i cittadini italiani o di un altro stato dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza prima del 31 dicembre 2021, con un punteggio non inferiore a 105 e presso una università italiana o di uno stato membro dell’Unione. Dovranno altresì essere in possesso di una adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca previsti.
E' indetto il Bando per la selezione di 6 tirocini formativi presso la Procura generale di Venezia ex art. 73 del decreto legge 21 giugno 2016 n. 69, convertito dalla legge 9 agosto 2013, n. 98, come modificato dal decreto legge n. 168 del 2016, convertito dalla legge n. 197 del 2016.
SCUOLA DI NOTARIATO DEL COMITATO TRIVENETO
Le domande di iscrizione devono pervenire alla Segreteria della Scuola entro il termine del 31 ottobre 2021.
Per info vedi allegato.