Diritto penale 2 Prof. BORSARI - Avviso

Diritto penale 2 Prof. BORSARI - Avviso

di Tatiana Lucchini -
Numero di risposte: 0

DIRITTO PENALE 2 – PROF. RICCARDO BORSARI

AVVISO AGLI STUDENTI

Al fine di consentire una tempestiva ripresa delle attività didattiche e di rispettare le disposizioni contenute nel DPCM 4 marzo 2020, le lezioni del corso di Diritto penale 2 saranno tenute, a partire da giovedì 12 marzo p.v., in modalità telematica - attraverso il sistema integrato Zoom+Moodle – e con cadenza regolare (con il consueto orario 10.30-12.30, nei giorni di mercoledì e giovedì).

Si invitano, pertanto, gli studenti ad iscriversi al corso di Diritto penale 2 già attivo sulla piattaforma Moodle, in modo da poter fruire delle videolezioni.

 

I frequentanti potranno beneficiare di un preappello, la cui data verrà concordata con il docente, al termine delle lezioni. Saranno ritenuti frequentanti coloro che saranno stati presenti almeno al 75% delle lezioni.

Il rilevamento presenze verrà effettuato, anche durante le lezioni telematiche, attraverso Top Hat, piattaforma digitale al quale ciascuno studente potrà accedere dal proprio device mediante le credenziali Uniweb.

Nei prossimi giorni verrà caricato su Moodle un file contenente le istruzioni per registrarsi su Top Hat, in modo tale da essere già pronti ad utilizzarlo alla prima lezione.

 

Le lezioni intendono favorire l’interazione, anche mediante Top Hat, e adotteranno un approccio marcatamente casistico. Sempre su Top Hat, inoltre, verranno caricati, di volta in volta, materiali utili allo svolgimento delle lezioni o all’approfondimento della materia.

Nella prima lezione (giovedì 12 marzo) di presentazione del corso, tutti questi (e altri) aspetti verranno comunque ripresi e approfonditi.

 

Superata l’emergenza COVID-19, verranno ri-programmati i seminari e gli incontri (che già avevo organizzato e ho annullato) con la partecipazione di esperti di diversa estrazione (magistrati, forze dell’ordine etc.).

 

RICEVIMENTO: fino a quando perdurerà questa situazione, il ricevimento verrà effettuato nelle seguenti modalità:

a)     Via mail, scrivendo a riccardo.borsari@unipd.it

b)     In modalità telematica attraverso Skype concordando previamente l’appuntamento con il docente. Il contatto Skype è: borsari-studioborsari

c)     In caso di urgenza in via telefonica, sempre concordando la chiamata via mail con il docente. Gli studenti che dovessero necessitare di questo tipo di appuntamento sono pregati di segnalare il proprio numero nella richiesta, così da essere poi contattati direttamente dal docente.